sabato 11 maggio 2013

Giorgiana vive!

Giorgiana Masi
Domani, 12 maggio, il Movimento per la Vita sfilerà per le strade della città di Roma.
Una marcia che il Campidoglio ha camuffato, nella comunicazione data alla Questura, da evento sportivo, ponendo solo un problema di viabilità e richiedendo la semplice presenza della Polizia Municipale e di transenne per delineare il percorso.
Con questa richiesta è stata deliberatamente oscurata la presenza di formazioni fasciste come Forza Nuova, Militia Christi e altre organizzazioni di destra o di fanatici religiosi.
Sappiamo bene invece che la Marcia per la Vita non ha nulla di sportivo.

Al tempo stesso ai collettivi e movimenti delle donne romane che chiedevano una manifestazione per ricordare l'omicidio di Giorgiana Masi e difendere le donne e la loro libertà è stato vietato dalla Questura persino un sit-in a piazza Campo dei Fiori, luogo simbolo della laicità, adottando così ancora una volta in questa città due pesi e due misure.

Il 12 maggio quindi come coalizione per Sandro Medici sindaco abbiamo deciso di scendere in piazza ugualmente non solo per denunciare l'applicazione a proprio piacimento del Protocollo sui cortei da parte del sindaco Gianni Alemanno, ma per ribadire il diritto a manifestare, difendere la libertà delle donne e dare voce a chi su divorzio, aborto e diritti non vuole un ritorno al passato.

L'appuntamento e' per le ore 9 in piazza Campo de' Fiori.

"Trovo legittimo rivendicare il diritto di parola e di manifestare che esprimono i movimenti delle donne - dichiara Sandro Medici, candidato sindaco di Roma - e non ritengo sia utile drammatizzare una contestazione all'ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini che per altro si è distinta per aver promosso politiche contro l'aborto e i diritti delle donne: una drammatizzazione che rischia di esasperare il clima elettorale".

Repubblica romana, Sinistra per Roma, #RomaPirata

“Il clima reazionario e di repressione che Alemanno ha restaurato negli anni della sua amministrazione non deve potersi riconfermare alle prossime elezioni. Il Partito Pirata partecipa a fianco di tutte le donne che vogliono rivendicare il diritto a manifestare per non dimenticare Giorgiana e per affermare il diritto al libero arbitrio”, dichiarano i candidati della lista #RomaPirata.

Nessun commento:

Posta un commento