martedì 26 febbraio 2013

Pijamose er Campidoglio, come Sindaco VOTA Jojo

PiJamose er Campidoglio!


VENERDÌ 1 MARZO ORE 16.00 Piazza del Campidoglio

Apertura campagna elettorale del vostro candidato incandidabile

Bella, sono Jojo,
mi chiamo Josef Yemane Tewelde e sono nato a Roma.
I miei genitori, evidentemente dal nome, non sono italiani.
Io mi definisco un africano di Roma ed ho origini eritree.
Con il centro sociale  Sans Papiers, S.Cu.P., Radiosonar e il Partito Pirata lanciamo la mia candidatura a Sindaco di Roma appunto, cercando di aver rinnovato sempre il permesso di soggiorno, non si sa mai...

Questo breve testo è il meglio che sono riuscito a scrivere e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. Non stiamo comodi nei canotti e gommoni su cui ci disegnate, chi di noi è riuscito a venire co'sti strumenti di vessazione e mezzi di fortuna, perchè di fortuna si tratta riuscire ad arrivare vivo, merita rispetto e pari dignità.
La politica dei partiti è responsabile di aver inserito un meccanismo di razzismo istituzionale a partire dalle derive securitarie inserite nel testo unico sull'immigrazione, vedi Bossi-Fni e pacchetto sicurezza. Non siamo un problema di ordine pubblico, la storia è più complessa.
Si potrebbe partire da Enea (venuto dall'odierna Turchia) passando per gli italiani all'estero, fino agli italiani col permesso de soggiorno rilasciato dalla questura dopo il controllo delle impronte digitali!
Con gommoni e canotti arriviamo fino in Campidoglio il 1° marzo, giornata nazionale dello sciopero migrante, dopo anche le ultime rivolte all'interno dei CIE (centri di identificazione ed espulsione=lagher).

La nostra voce deve essere presente perchè siamo nella comunità, anche se ci chiamate extracomunitari, e lottiamo per cambiarla anche se non possiamo votare. Jojo sindaco nasce da questo.
La mia candidatura, vuole provocare una realtà che deve fare i conti con tutti noi a partire da chi non ha voce.

Basta CIE! Basta repressione! Basta rimpatri coatti!

VOTA JOJO

Pagina FB: www.facebook.com/jojoche.sindaco
Evento FB: www.facebook.com/events/425701270847540
Ogni martedi alle 13:00 su www.radiosonar.net

Nessun commento:

Posta un commento